Corso di Operatore Alimenti e Bevande

A breve avr  inizio il corso di Operatore commerciale e somministrazione alimenti e bevande, promosso da Cescot Calabria, scuola d’impresa della Confesercenti.

Di seguito le informazioni inerenti il corso:

Contenuti:

• Riconoscimento merceologico ed etichettatura degli alimenti – 10 ore
  • Manipolazione igienica e sicura degli alimenti – 20 ore
  •  Gestione sicura del luogo di lavoro. Prevenzione incendi ed adozione delle procedure antincendio – 20 ore
  • Avviamento e gestione finanziaria amministrativa e fiscale dell’esercizio – 30 ore
  • organizzazione e gestione operativa dell’esercizio commerciale – 20 ore

Durata: 100 ore

L’ammissione alla verifica finale subordinata alla frequenza del 75% delle monte ore complessivo.

Frequenza: 3/4 incontri a settimana dalle ore 15 alle 20

Data avvio edizioni corso:

Le edizioni saranno avviate al raggiungimento del numero previsto di partecipanti.

Sede corso: Via Domenico Frugiuele 14, Cosenza; Piazza IV Novembre, 17 Paola (CS);

Via Mazzini, 57/C, Castrovillari (CS).

Quota di iscrizione: 400,00 euro iva esente

Titolo rilasciato: Attestato di qualifica professionale valido per l’acquisizione dei requisiti professionali per l’esercizio dell’attivit  di commercio e somministrazione di alimenti e bevande. Il rilascio dell’attestato  subordinato all’esito positivo della verifica finale.

Requisiti d’accesso: maggiore et , ovvero adempimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione. Gli stranieri (in possesso di documenti attestanti la regolarit  del soggiorno) devono dimostrare una sufficiente conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo; tale conoscenza sar  verificata attraverso un test scritto d’ingresso. Nel caso in cui il numero dei partecipanti sia superiore ai posti disponibili si proceder  all’ammissione per ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

Sedi Formative

CATANZARO (CZ): Via Lucrezia della Valle 19/44, Tel. 0961 752717

COSENZA (CS): Via Frugiuele 14. Tel. 0984 408751

CASTROVILLARI (CS): Via Mazzini, 57/C, Tel. 0981 27618