Quarto Forum sullo sviluppo del territorio
Il 4° Forum sullo Sviluppo del Territorio – Cosenza Provincia d’Europa, promosso da Confesercenti Cosenza, si svolgerà il 14 dicembre 2016. I lavori, che inizieranno alle 16,30, avranno luogo nella sede provinciale di Confesercenti, in via Domenico Frugiuele n. 14.
Tema centrale dell’evento sarà la “Conoscenza e utilizzo dei fondi comunitari. Opportunità per territori e piccole imprese“.
Dopo i saluti e l’introduzione del presidente di Confesercenti Cosenza Vincenzo Farina, interverranno il direttore di Eurosportello Confesercenti Lucio Scognamiglio; il direttore provinciale di Confesercenti Francesco Baggetta; il presidente della Provincia Graziano Di Natale; i rappresentanti e amministratori degli enti locali; i rappresentanti dei partenariati pubblico-privati. A moderare sarà la giornalista di Gazzetta del Sud e direttrice di Kliché Bruna Larosa.
Si tratta di un format già sperimentato negli scorsi anni e che consente il dialogo costruttivo tra le parti attive della società. Lo scorso anno, alla presenza del presidente nazionale di Confesercenti Massimo Vivoli, il tema centrale è stato quello dell’accesso al credito, e ha visto coinvolte le principali realtà bancarie del territorio. Lo scorso maggio, invece, un vero e proprio confronto tra i candidati a sindaco ha avviato un positivo ragionamento sullo sviluppo della città.
Il quarto Forum rappresenterà un momento utile di confronto sulle opportunità dei Fondi Comunitari e sugli strumenti che il Sistema Confesercenti potrà offrire agli Enti Pubblici ed alle Imprese. A collaborare all’iniziativa è anche Eurosportello Confesercenti.
Appuntamento dunque al 4° Forum sullo Sviluppo del Territorio, organizzato da Confesercenti Provinciale Cosenza il 14 dicembre 2016 alle ore 16.30 presso la sede di Via Domenico Frugiuele n. 14.