Vincenzo Farina eletto presidente Confesercenti Calabria

Vincenzo Farina è il nuovo presidente regionale della Confesercenti. Il neoeletto, attuale presidente, tra l’altro, di Confesercenti Provinciale Cosenza, è stato insignito della massima carica regionale al termine di una assemblea dell’associazione di categoria che ha avuto luogo a Lamezia Terme, presso la sede di Unioncamere.

“Questo è un impegno di responsabilità che mi onora e inorgoglisce – è stato il commento del neopresidente di Confesercenti Calabria – rispetto soprattutto alla prospettiva che potremo raggiungere insieme a questa organizzazione”.

Farina si è presentato alla platea con un discorso programmatico su quelle che saranno le impronte da dare a Confesercenti da qui ai prossimi anni: “Dieci punti fondamentali, sui quali bisognerà lavorare e che rappresenteranno gli obiettivi specifici che ci impegneranno da qui al futuro. Ma prima di tutto dobbiamo stabilire insieme – ha spiegato – quali dovranno essere le tappe e i risultati da raggiungere. L’impegno che spendiamo quotidianamente ci è stato imposto dalla nostra coscienza e dal nostro senso di responsabilità, nonché da quella terra alla quale siamo tanto legati, e per la quale ognuno di noi deve adoperarsi. Dobbiamo fare del nostro meglio per le imprese e per il sistema di rappresentanza di quelle stesse imprese. C’è una crisi di rappresentanza a tutti i livelli, ed è su questo che dobbiamo riflettere prima di affrontare le problematiche che si presenteranno davanti a noi. Se non partiamo da qui, difficilmente riusciremo ad attivare azioni che consentano alle imprese di fare rete e rafforzare la propria presenza sul territorio”.

Vincenzo Farina, che rappresenterà ufficialmente, per i prossimi quattro anni, Confesercenti Regionale Calabria, ha inteso concentrare il proprio programma, tra l’altro, sulle tematiche relative al turismo, all’accesso al credito, ai consumi, al commercio, all’abusivismo, per formulare nuove strategie che si pongano come volano di crescita per tutto il territorio.

WhatsApp Image 2017-05-19 at 12.25.09

Immagine 2 di 8